Menu
A+ A A-

Tariffe di vendita

Le tariffe di vendita sono la principale voce di spesa nella bolletta del gas (circa il 50% del totale) e comprendono il costo del gas che ci viene fornito per soddisfare i nostri consumi e le diverse attività svolte dal fornitore per l’acquisto e la commercializzazione.
I servizi di vendita si pagano per una piccola parte in quota fissa, indipendentemente dai consumi e, per la maggior parte in quota variabile, in base alla quantità di gas consumato.
Per i clienti che hanno cambiato fornitore passando al mercato libero i costi del servizio di vendita sono stabiliti nel contratto di fornitura; per tutti i clienti nel servizio di tutela dell’Autorità vengono invece definiti e aggiornati ogni tre mesi dall’Autorità stessa.

Dal 1° ottobre 2013 a tutti i clienti domestici del servizio di tutela il costo della fornitura di gas viene calcolato secondo il nuovo metodo di calcolo introdotto con la riforma del gas dell’Autorità per trasferire ai consumatori i benefici dei cambiamenti nei mercati all’ingrosso a livello nazionale e internazionale.
La principale innovazione è che il costo gas non viene più calcolato in base a contratti di lungo periodo riferiti ai prodotti petroliferi, ma facendo riferimento al 100% ai prezzi spot che si formano sulle borse internazionali del gas. In questo modo, il valore della materia prima gas (indicato come componente CMEM , componente costo medio efficiente del mercato) viene calcolato in riferimento all’effettivo prezzo di mercato nei diversi momenti.

logo barocco marchio

Puoi contattarci al numero 0836 311 372 oppure Mandaci una email
attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00

Barocco S.p.A

SEDI OPERATIVE:

Via Adriatica 2/B - 73100 - Lecce (LE)

Via Vittorio Emanuele 239 - 73024 - Maglie (LE)

Via Duca Degli Abruzzi 32 - 73048 - Nardò (LE)

Via Marconi 135 - 73025 - Martano (LE)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

Facebook Twitter Google+ RSS Dribbble Vimeo

Dove Siamo